sabato 13 dicembre 2014

MENU' CREATO DAI BAMBINI - FACILE ATTIVITA'

credit:blog.giallozafferano.it
Nei giorni scorsi ci siamo dedicati a varie attività da fare insieme per divertirci e nel contempo esercitare alcune abilità.

Ma vi mostro come.............

Purtroppo, non ho scattato foto. Solo una ed è venuta anche male, scusate. Però, è solo per darvi delle idee che ognuno potrà sviluppare a modo suo.




OCCORRENTE

riviste o volantini con cibi e piatti pronti
forbici
colla
un foglio A3
colori


Far ritagliare ai bambini i piatti che gli piacerebbe mangiare a Natale per comporre il loro menu. Quindi, l'antipasto, il primo, il secondo, il dolce ecc. 
Noi abbiamo trovato già composta anche la scritta PRANZO DI NATALE, altrimenti la si può comporre con delle singole lettere ritagliate o ancora meglio la si può far disegnare ai bimbi.
Ogni bambino, poi incollerà i suoi piatti sul Menù, il foglio A3. Noi abbiamo ritagliato e incollato anche il nome del piatto. 
Per rendere più allegro il menù, lo si può colorare.

I bambini, così, si eserciteranno con le forbici, a colorare, a comporre e organizzare spazi e a far volare la fantasia già al Natale non pensando solo ai regali.

Io mi son divertita un mondo, insieme ai miei bimbi.  Il problema ora è spiegargli che a Natale non mageremo veramente quelle cose li.............

Per compilarne uno vero potete utilizzare questo


BUON DIVERTIMENTO









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...