sabato 22 novembre 2014

IKEA: UN DOLCE LABORATORIO PER I BIMBI

Ancora una volta l'IKEA dalla parte dei bambini. Questa settimana siamo andati all'IKEA per un laboratorio goloso. Costruire la nostra casetta di marzapane. Questa era una cosa che nella mia fantasia  la vedevo realizzata solo nelle storie e nella favole che leggavo da bambina. Nella nostra tradizione partenopea il marzapane non è molto comune. Come ben sapete, questa casetta è un prodotto venduto nel reparto gastronomia di IKEA. Quindi per loro è una semplice
operazione commerciale che, però, per i bambini e per me è stato un momento da condividere in allegria e ci ha fatto già un po' immergere nell'atmosfera natalizia che si avvicina a grandi passi.  


Si è trattato di un laboratorio in cui i bambini dovevano assemblare a loro piacimento la casetta di marzapane. Una golosità unica che mi ha fatto salire la glicemia a mille solo a guardare tutte quelle caramelle gommose.


Avevamo a disposizione tutto il : marzapane, glassa liquida, e caramelle a volontà. Alla fine dell'impresa in cui delle gentilissime signore ci hanno assistito tutto il tempo, impacchettato ed imbustato il capolavoro, ci siam portati a casa il ghiotto bottino.

















Ci siamo divertiti ed impegnati molto. A dire il vero, però, per mangiarla da soli ci vuole un po' di coraggio e tanto fluoro per i denti, nonché uno stomaco di ferro. 

Forse potrebbe essere indicata per una classe intera di cavallette fameliche di caramelle gommose. Per me è invitante solo il marzapane con una fumante tazza di té.

Una volta nella vita, però, è un'esperienza che si può provare.......

Se pensate di conservarla per tutta la durata del periodo natalizio non dovete farla di marzapane......

Qualche altro laboratorio la settimana prossima dovrebbe essere ancora in corso in qualche IKEA.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...