lunedì 25 novembre 2013

LETTERINE PER BABBO NATALE

Manca oramai solo un mese. Bisogna correre ai ripari. Anche se noi un po' ci siamo già portati avanti durante l'anno con i regali.  Quelle che propongo più avanti nel post sono alcune letterine che sono riuscita a disegnare velocemente al computer per poter scrivere a Babbo Natale con i miei bimbotti. 


La storia a casa nostra è questa: 
Babbo Natale controlla tutto l'anno che i bambini di tutto il mondo si siano comportati bene. 
Inserisce tutte le sue informazioni sui bambini nel suo mega computer. Poi, i bambini gli scrivono per
poter ricevere i regali che più desiderano.
I genitori, invece, insieme ai nonni, agli zii, amici e parenti vari si propongono di offrire loro i doni che i bimbi richiedono. 
Nel grande cervellone Babbo Natale mette tutti questi dati. E quando riceve le letterine controlla che ciascun bambino si sia comportato bene per poter ricevere tutti i regali chiesti. Più marachelle avrà commesso meno regali riceverà. 
La notte della Vigilia di Natale, Babbo Natale con la sua slitta, le renne e tutti i regali parte per portare i doni ai bambini. 
Alla fine mi chiedono sempre: "Ma a casa nostra Babbo Natale come entra se non abbiamo il camino?" 

Per ora sto un po' temporeggiando per una risposta a prova di perché e percome......

Voi cosa mi suggerite?

Spero che le letterine vengano stampate bene altrimenti posso sempre spedire il PDF via mail.....
Ah dimenticavo!
Siccome la scrittura è ancora faticosa e per qualcuno ancora un miraggio a casa nostra, sulla letterina oltre le poche parole di convenevoli a Babbo Natale, incolliamo le figure dei regali prese dai cataloghi di giochi o depliant vari. Perciò trovate anche le letterine senza righe ^_^





Credits immagini Officemicrosoft                                         






6 commenti:

  1. Buongiorno!!! Carinissime le pagine da stampare... ma qui da noi, il mediolo (che penso con quest'anno arriverà alla fine della favola del magico nonno rossovestito) ha bisogno di un'intera enciclopedia per la letterina: lui elenca minuziosamente tutti i buoni propositi, le buone azioni, i castighi che ha pagato... O_o
    Da noi, una volta assodato che B.N. non può passare per il tubo della stufa a pellet, i nani stessi hanno deciso che il suddetto entra dalla porta sul retro con la chiave magica, per cui basta che noi ci ricordiamo di chiudere anche con la catenella... ci è andata bene, hanno fatto tutto da soli...^_^ !

    RispondiElimina
  2. amo la fantasia dei bambini..... il mio piccolo ora ha preso la fissa che vuole andare al polo nord con l aereo per andare a trovare babbo natale.

    RispondiElimina
  3. Carine i tuoi fogli per scrivere le letterine! Noi pure siamo indietro, Topastro non ha ancora scritto la letterina, uno di questi giorni ci dobbiamo impegnare altrimenti sarà troppo tardi. Tra l'altro quest'anno è successo un qui pro quo. Topastro è da giugno che chiede una scatola di Lego e sabato l'ho vista in un Iper ad un prezzo non troppo alto, avevo anche un buono di 10 euro e l'ho presa. Peccato ci fosse anche lui. Ho dovuto dirgli che questo sarà il mio regalo di Natale (anche da noi Babbo Natale porta dei doni e amici e parenti altri doni). Insomma ora non so che gli porterà babbo natale! Per fortuna i bimbi si accontentano e io spero di convincerlo a chiedere a babbo natale una sorpresa così sarò più libera nella scelta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco.... anche io devo inventarmi storie rocambolesche quando mi trovo in queste situazioni. a volte mi e' capitato di dire che babbo natale ogni tanto chiede aiuto anche a noi genitori o amici e parenti perche' da solo e' vecchietto e non ce la fa a fare tutto da solo... ^-^

      Elimina
    2. Il fatto è che Topastro ha sei anni e mezzo, avevo quasi pensato di dirgli che lo compravo per un'amica che mi aveva chiesto di farle un favore ma.... secondo me a sei anni e mezzo non ci cascava :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...